PROGETTAZIONE, COSTRUZIONI E RECUPERO

PROGETTAZIONE

interni in legno falegnameria perugia
La nostra falegnameria artigianale in provincia di Perugia viene supportata dalle competenze di uno studio di architettura che ci permette di svolgere diversi interventi strutturali.
  • Elaborazione idee per costruire strutture temporanee in legno di piccole dimensioni;
  • Elaborazione studi per pensiline fotovoltaiche con ottimo impatto estetico e possibilità di modularizzazione;
  • Progettazione case in legno con preparazione degli elementi strutturali direttamente in azienda - saranno poi assemblati in loco con un noteovle risparmio di costi per manodopera e montaggio;
  • Progetti per finiture di interni.

Come falegnameria, siamo in grado di fornire al cliente un prodotto "chiavi in mano", strutture in legno curate dal progetto fino alla loro realizzazione finale.
Gli architetti collaborano nella definizione di progetti di interior design, coperture e strutture architettoniche in legno, rendendo la falegnameria un punto di riferimento anche per lavorazioni edilizie e ristrutturazionicon progetti innovativi.

Il legno rappresenta un materiale antico, che ben si accosta ad altre strutture per creare un arredo e rivestimenti di pregio, funzionali ed esteticamente raffinati.
In particolare, la falegnameria è impegnata in azioni di recupero e ristrutturazioni di strutture esistenti, in cui si abbelliscono ambienti privati e locali commerciali, in modo da trasformarne l'identità o recuperarne l'atmosfera di un tempo. Un esempio è il nostro contributo alla realizzazione dei rivestimenti e finiture in legno per il Relais Il Canalicchio, un country resort esclusivo nel cuore dell'Umbria.

COSTRUZIONI

EDIFICI RESIDENZIALI – VERANDE – PENSILINE PER IMPIANTI FOTOVOLTAICI


Per la realizzazione di case in legno, la Falegnameria Lolli adopera un sistema a telaio portante con pilastri e travi, che verranno connessi tra di loro mediante apposite piastre o incastri, per dare rigidezza alla struttura. In alternativa, nelle costruzioni in legno utilizza pannelli portanti, equiparabili per comportamento ai tradizionali sistemi a muratura portante.


Realizza tamponature nel sistema a telaio attraverso montanti e traversi, che permettono l’accoppiamento di pannelli strutturali OSB - questi, a loro volta, sostengono gli elementi di coibentazione ed impermeabilizzazione della parete.


La finitura esterna degli edifici può essere realizzata in pannelli di legno per esterni, può essere intonacata o rivestita in pietra. 
La copertura andrà a poggiare sopra un sistema di orditura portante o con classiche capriate, e il manto di copertura delle costruzioni in legno potrà essere in tegole o lamiere zincate.


copertura in legno case in legno costruzioni in legno
strutture legno per coperture

STRUTTURE COMPLESSE
SOLAI E COPERTURE

Proponiamo diverse soluzioni per la realizzazione di strutture di copertura in legno.
Le varie destinazioni caratterizzate da soluzioni strutturali articolate: struttura ad arco, portali, elementi strutturali a grande luce, etc.

Ogni struttura di solai e tetti in legno, presenta come obiettivo la copertura di grandi spazi, in modo da poter realizzare ambienti ampi di condivisione o abitabilità, sovrastati da strutture in legno resistenti e funzionali.

GUALDO CATTANEO VERANDA BAR

RISTORANTE ALLA VIA DI MEZZO

STRUTTURA COMUNALE GUALDO

RECUPERO

ELEMENTI STRUTTURALI E COMPONENTI ARCHITETTONICI DI FINITURA

I nostri clienti sanno di potersi rivolgere a noi nel caso in cui decidano di intervenire su edifici in restauro. Agiamo attraverso il ripristino di capriate per coperture o solai in legno, in tutto il territorio umbro, laziale e toscano.

Inoltre, realizziamo opere architettoniche di finitura in legno come portici, esterni, capriate, pareti di chiusura, infissi e serramenti.

Torna su